Abbiamo sempre creduto che ogni applicazione della Pietra Naturale, trovasse la sua massima espressione in un perpetuo equilibrio fra passato, presente e futuro, consci di quanto questo materiale antico, sia stato attuale in ogni momento, nel corso del tempo. Da appassionati estimatori ed esperti conoscitori delle Pietre francesi, abbiamo considerato il loro enorme potenziale, per volume di produzione, per varietà di limestone e per qualità elevata, come valori primari del loro storico successo mondiale, ed abbiamo scelto di essere il riferimento sui mercati globali per questo particolare segmento del settore lapideo.


Attivo nel settore della Pietra Naturale già dagli anni ’80, il fondatore Georges Michon decide di porre le proprie basi nel Bacino del Mediterraneo, area strategica dalla quale espandere gli scambi commerciali nei maggiori mercati europei, africani, arabi ed asiatici, oltre che nel continente americano.
Affascinato dalla bellezza e dalla cultura italiana, nel 2000 apre Mediterranean Stone, con sede a Pietrasanta, nella terra Toscana, dai tempi antichi cuore pulsante del mercato lapideo mondiale e luogo denso di storia e di tradizione, nonchè richiamo per grandi artisti. Da qui provenivano i Marmi Apuani che i Romani hanno diffuso nel mondo con le loro opere immortali e che Michelangelo Buonarroti selezionava personalmente per le sue stupende opere scultoree.
In breve tempo, l’Azienda stringe importanti partnership con numerose cave francesi, che le assicurano la fascia alta della produzione di blocchi, in termini di qualità, quantità e misure, e collabora con due di esse, Euromarbles e Yelmini, in esclusiva mondiale, per la distribuzione di Hauteville e Bleu de Savoie ®. Operando mirate strategie, finalizzate a raggiungere i più elevati standard di qualità e di eccellenza, nel corso degli anni successivi Mediterranean Stone ha conquistato una posizione di preminenza e di leadership nel settore. Nell’incessante ricerca di nuovi materiali, ha inoltre aperto due giacimenti dai quali estrae il limestone Provence Dorèe, pietra calcarea di forte personalità, molto dura e particolarmente non geliva, e il Moonlight, splendida pietra di colore bianco cristallino, vocata ad essere impiegata in prestigiosi e raffinati progetti di interiors design.


